home
Smiley face
I   T A B E L L O N I     DELLE     P A R T I T E    (Seleziona il campionato da visualizzare)
Campionato F.I.G.C.
LND

ORARI DI SEGRETERIA

Lunedì
Mercoledì
Venerdì

dalle 17.30 alle 19.00

per appuntamento
Tel. 331 1475170

 

Buon compleanno

Login




Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
ASTRANOTIZIE ... IN RETE
Riparte il calcio
Domenica 31 Maggio 2020 17:24

 

RIPARTE IL CALCIO!!!!!!

 

Riparte il calcio, ma quale calcio riparte? Leggiamo su tutti i giornali che riparte la serie A, riparte la Coppa Italia. Pur con tutte le riserve sulla ripartenza di un calcio senza spettatori, di un calcio quindi pesantemente mutilato  di una delle sue componenti essenziali, di un calcio sempre più assoggettato agli interessi economici delle Società e delle televisioni, non possiamo non esserne contenti: il calcio lo abbiamo nel sangue dal primo giorno che abbiamo tirato un calcio a un pallone. Non possiamo tuttavia fare a meno di domandarci se questo è il solo calcio, se questo è il nostro calcio, il calcio che tutti noi viviamo quotidianamente all’interno delle nostre Società.

La risposta è chiaramente No;  le logiche sono assolutamente diverse e non vorremmo che questa ripartenza così decantata facesse dimenticare quelli che sono i reali problemi delle Società dilettantistiche, delle Società che si occupano del calcio giovanile, delle Società che consentono di giocare a centinaia di migliaia di persone, di ragazzi, di bambini la cui alternativa sarebbe spesso solo la strada, di Società la cui sopravvivenza è qualche volta legata a poche migliaia di euro  e non alle centinaia di milioni di euro dell’altro calcio.

Leggi tutto...
 
Andràstrabene
Sabato 23 Maggio 2020 23:11

 GRAZIE

In un momento in cui il timore per la pandemia che ci ha coinvolti e sconvolti negli ultimi mesi, sia pur sempre presente, pare attenuarsi e ci apriamo, con le dovute cautele, alla speranza di un ritorno ad una vita normale che ci riavvicini gli uni agli altri, sentiamo il bisogno di ringraziare coloro che hanno risposto al nostro appello per la raccolta fondi a favore della Assistenza Pubblica di Parma.

Sentiamo il dovere di ringraziarli per la sensibilità dimostrata in un momento di accentuata difficoltà per tutta la Società in cui sembrava problematico soddisfare anche le esigenze basilari di coloro che si dedicavano alla assistenza, alla cura ed al conforto dei malati. Sentiamo l’esigenza di ringraziarli per la fiducia dimostrataci nella certezza che nulla di quanto offerto col cuore sarebbe andato disperso o destinato ad altri scopi.

Vogliamo dunque ringraziare singolarmente e stringere in un ideale abbraccio:

AMARO - BERTOLAZZI

ANTICOLI PAOLO

AZ. AGRICOLA MARANI

BARATTI - BONINI

BARBIERI FAUSTO

BATTISTINI ALESSIO

BEGANI MICHELE

BERGHENTI GIANPAOLO

BETTATI GIAN LUCA

BIASIN FRANCESCO

BIASIN G. - BIGLIARDI M.

BOMPANI - DEL NEVO

BORASCHI PAMELA

BORGHI - COSTA

BORTONE LUCIANO

BOTTER OB

BURANI SIMONE

CABRINI MASSIMO

CAMISANI - AGNETTI

CORRADI ANDREA

DEGLI ANGELI FRANCESCO

DOLFI LUCA

ELETTARI R. - FAVA A.

FABBRICI SIMONE

FACCINI ANDREA

FERRARI LUIGI

FERRERI - SALVEMINI

FICARELLI E. - GHINI B.

FICARELLI E. - FRANCESCO

FISICARO PAOLO

FORANZI ROBERTO

GAGLIARDI DAVIDE

GATTESCHI CARLOTTA

GIOACCHINI MARCO

I DANE' PARMA CLUB

IATTONI E. - TAMBORINI I.

LAUCCI SIMONE

LAUCCI MARCO

MAITTI - MEZZADRI

MANFREDI MATTEO

MIGLIAVACCA RAFFAELLA

MINARDI ALESSANDRA

MORA LUCA

MORINI ILARIA

RABONI CECILIA

RASCHI MAURO

RICUCCI - DRAICCHIO

RIZZOLI SILVIA

ROZZI M. - ROSSI R.

SANGERMANO LAURA

SCOTTI F. - SCOTTI M.

SECCHI A. e F. - CARPANINI

SIMONETTI STEFANIA

SPAGNUOLO - FRAZZI

SPENA L. - ROSSI D.

TACCHINI GIANMARIA

TARANTINO MARIO

TOMA MATTIA

TRAPANI FRANCESCO

TRIVELLONI MARIO

VERDELLI FRANCESCO

VERDERI M. - BONVICINI M.

VILLA E SOCI

VOGHERA L. - BROGLIA S.

ZIVERI ANGELO

La loro generosità ci ha permesso di raccogliere la cifra di €. 6.965,00. Ad oggi abbiamo provveduto a far consegnare materiale per un importo di €. 5.639,00. Siamo in attesa che siano nuovamente disponibili i presidi di sicurezza per esaurire le rimanenti risorse.

 
PROGETTANDO IL FUTURO!!!!
Martedì 19 Maggio 2020 09:58

PROGETTANDO IL FUTURO!!!!
il meraviglioso progetto by Luigi Ferri e famiglia !!!!!

Leggi tutto...
 
Sabato 09 Maggio 2020 10:11

 

Care famiglie, cari atleti,

siamo tutti consapevoli di vivere un periodo particolare, una esperienza che, se non ci ha toccati nei nostri affetti, ha profondamente mutato il nostro stile e le nostre consuetudini di vita.

Il lavoro che in alcuni casi manca con i problemi economici connessi, la restrizione nelle nostre case che spesso si trasformano da punti di incontro e di condivisione in punti di segregazione, la riduzione dei rapporti sociali, la scuola, che pur continuando con i mezzi offertici dall’informatica, non ci consente più lo scambio del sorriso ed il contatto immediato col compagno, l’assenza quasi totale della attività motoria e sportiva sono cose che segnano profondamente e che resteranno nella nostra mente anche quando tutto questo sarà passato.

 

Perché tutto passerà e queste riflessioni, che vogliamo noi dell’ASTRA condividere con voi, desiderano essere prima di tutto un atto di fiducia e di speranza per il futuro.

Non siamo in grado di dire in alcun modo quando l’attività ufficiale riprenderà e pensiamo vi saranno senza dubbio ritardi rispetto a ciò cui eravamo abituati per il passato, ma non abbiamo in nessun momento rinunziato a lavorare per il domani preoccupandoci per prima cosa della manutenzione degli impianti e delle strutture che vogliamo al massimo accoglienti nel momento in cui torneranno a riempirsi dei nostri, vostri ragazzi.

 

Ciò comporta un impegno economico non indifferente particolarmente gravoso in un momento in cui molti dei nostri amici, li chiamiamo così e non sponsor perché tali li riteniamo, vivono periodi di difficoltà e in un momento in cui siamo costretti a rinunciare ad una serie di iniziative, vedi ad esempio il torneo “ Noi con gli altri” che presentano risvolti di carattere economico non trascurabili.

 

Ce la faremo però perché questo è il nostro impegno da oltre 70 anni nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie nel nostro quartiere, nella nostra città; ce la faremo perché sappiamo di poter contare sui nostri allenatori, sui nostri dirigenti, ma soprattutto su di voi, sulla fiducia che ci avete dimostrato e ci auguriamo continuerete a manifestarci.

 

Come accennato in precedenza non siamo al momento in grado di dare indicazioni sull’inizio della attività, su quali campionati coinvolgeranno le diverse annate, ma è nostro preciso impegno, una volta note le delibere della Federazione e degli Enti Sportivi, rendervi tutti partecipi delle nostre scelte.

Per concludere con una nota di ottimismo siamo fiduciosi di poterci rincontrare quanto prima anche alla luce della delibera regionale in data 6 Maggio che, pur ribadendo indicazioni precise in termini di sicurezza e prevenzione, segnala la possibilità di ripresa per le attività sportive almeno per gli allenamenti.

Arrivederci a presto dunque!

 

Ezio Ficarelli

Presidente usastra

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 9

 

Statistiche