home
Smiley face
Da lunedì ci proviamo!
Sabato 31 Ottobre 2020 15:11

Da lunedì ci proviamo!

E si da lunedì ci proviamo una volta ancora.

Vorremmo poter dire ripartiamo … per sempre … e lo faremo appena ci sarà permesso di avere più certezze nel futuro.

Ci siamo fermati per prudenza e senso civico, ma, confortati dai chiarimenti avuti dalle istituzioni governative e sportive, vogliamo ripartire con determinazione: ripartiamo con gli allenamenti individuali senza contatto.

Pensare al gioco del calcio senza contatto ci fa un po’ sorridere, ma abbiamo fiducia nella capacità dei nostri allenatori di saper coinvolgere ed interessare i ragazzi anche senza quella partitella che costituiva fino ad oggi e tornerà a costituire domani il punto focale dell’allenamento; sappiamo che hanno  già predisposto  numerosi esercizi e attività da fare “in sicurezza” e nel rispetto dei distanziamenti consentiti, e non vedono l’ora di tornare sui campi per poterle mettere in pratica con i ragazzi.

Allora ripartiamo: ripartiamo anche se non ci sono campionati, anche se non ci sono partite e classifiche nella convinzione di svolgere un compito sociale che va al di là di queste cose: offrire ai ragazzi un paio di ore di attività fisica lontano da play station, televisione e cellulari; aiutarli a socializzare, a conoscersi, ad accettarsi con i loro limiti ed i loro difetti val più di un primo posto in classifica che pure non disprezzeremmo.

Allora si: ripartiamo con la ferma volontà di attenerci a tutte le normative e le prescrizioni di sicurezza sicuri di poter contare sulle famiglie per far accettare ai nostri piccoli e grandi atleti questo diverso modo di fare calcio.

Ci si vede sui campi nella speranza che giunga al termine questo periodo difficile che priva i nostri ragazzi delle loro consuete abitudini di cui il gioco del calcio rappresenta una sia pur piccola componente.

Ma dopo il 24 Novembre si ricomincerà a giocare? Non lo sappiamo, ma sappiamo che saremo pronti a farlo, e se non sarà possibile farlo, continueremo con le attività consentite e con lo stesso impegno e  con la stessa passione, e vedrete che  andràstrabene