home
Smiley face
I   T A B E L L O N I     DELLE     P A R T I T E    (Seleziona il campionato da visualizzare)

Buon compleanno


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Sabato 09 Maggio 2020 10:11

 

Care famiglie, cari atleti,

siamo tutti consapevoli di vivere un periodo particolare, una esperienza che, se non ci ha toccati nei nostri affetti, ha profondamente mutato il nostro stile e le nostre consuetudini di vita.

Il lavoro che in alcuni casi manca con i problemi economici connessi, la restrizione nelle nostre case che spesso si trasformano da punti di incontro e di condivisione in punti di segregazione, la riduzione dei rapporti sociali, la scuola, che pur continuando con i mezzi offertici dall’informatica, non ci consente più lo scambio del sorriso ed il contatto immediato col compagno, l’assenza quasi totale della attività motoria e sportiva sono cose che segnano profondamente e che resteranno nella nostra mente anche quando tutto questo sarà passato.

 

Perché tutto passerà e queste riflessioni, che vogliamo noi dell’ASTRA condividere con voi, desiderano essere prima di tutto un atto di fiducia e di speranza per il futuro.

Non siamo in grado di dire in alcun modo quando l’attività ufficiale riprenderà e pensiamo vi saranno senza dubbio ritardi rispetto a ciò cui eravamo abituati per il passato, ma non abbiamo in nessun momento rinunziato a lavorare per il domani preoccupandoci per prima cosa della manutenzione degli impianti e delle strutture che vogliamo al massimo accoglienti nel momento in cui torneranno a riempirsi dei nostri, vostri ragazzi.

 

Ciò comporta un impegno economico non indifferente particolarmente gravoso in un momento in cui molti dei nostri amici, li chiamiamo così e non sponsor perché tali li riteniamo, vivono periodi di difficoltà e in un momento in cui siamo costretti a rinunciare ad una serie di iniziative, vedi ad esempio il torneo “ Noi con gli altri” che presentano risvolti di carattere economico non trascurabili.

 

Ce la faremo però perché questo è il nostro impegno da oltre 70 anni nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie nel nostro quartiere, nella nostra città; ce la faremo perché sappiamo di poter contare sui nostri allenatori, sui nostri dirigenti, ma soprattutto su di voi, sulla fiducia che ci avete dimostrato e ci auguriamo continuerete a manifestarci.

 

Come accennato in precedenza non siamo al momento in grado di dare indicazioni sull’inizio della attività, su quali campionati coinvolgeranno le diverse annate, ma è nostro preciso impegno, una volta note le delibere della Federazione e degli Enti Sportivi, rendervi tutti partecipi delle nostre scelte.

Per concludere con una nota di ottimismo siamo fiduciosi di poterci rincontrare quanto prima anche alla luce della delibera regionale in data 6 Maggio che, pur ribadendo indicazioni precise in termini di sicurezza e prevenzione, segnala la possibilità di ripresa per le attività sportive almeno per gli allenamenti.

Arrivederci a presto dunque!

 

Ezio Ficarelli

Presidente usastra

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!