home
Smiley face
Ripartiamo da qui cercando di migliorarci….
Lunedì 09 Settembre 2019 13:11

  

Ripartiamo da queste immagini che testimoniano come nell’annata trascorsa siamo stati bravi; il premio disciplina consegnatoci il 28 agosto scorso nella sede del comitato provinciale della F.I.G.C. ci deve certamente  inorgoglire, così come ci aveva inorgoglito quello ottenuto nella scorsa stagione e ancora quelli relativi alla stagione 2014/2015; quindi non più un  episodio isolato, ma il giusto riconoscimento ad una filosofia di calcio; dobbiamo allora fare in modo che la coppa disciplina diventi un obiettivo da perseguire ogni anno e in ogni categoria.

 

Sono stati bravi i ragazzi della II^ categoria e degli Juniores, ma vorremmo che altrettanto bravi fossero i ragazzini degli Allievi e dei Giovanissimi.

 

Un invito particolare quindi a loro affinchè  ...  

affrontino le partite con un giusto spirito agonistico ma senza atteggiamenti violenti e/o provocatori; una esortazione anche ai “mister” e agli  accompagnatori affinché tengano a bada le “esuberanze giovanili” dei nostri ragazzi e siano di esempio nei comportamenti e negli atteggiamenti in campo; un invito infine ai nostri meravigliosi tifosi (che altri non sono che i genitori degli atleti) affinché non carichino di troppa tensione il pre, il durante ed il dopo partita dei loro piccoli atleti, e si prodighino in un tifo sorridente, magari sfottente ma sempre  rispettoso degli altri (avversari e arbitri).

E allora tutti insieme evitiamo di farci trascinare nelle  frequenti e disgustose scene di follia collettiva intorno a dei ragazzini che “giocano a pallone”;

 

Facciamo quindi in modo che sia veramente un “BUON CALCIO E UN BUON DIVERTIMENTO PER TUTTI !!!!!!!

 

Un invito p