home
Smiley face
TORNEO BALISCIANO ASTRA – TEAM TRAVERSETOLO
Scritto da PF   
Domenica 26 Maggio 2013 19:27

ASTRA-TEAM TRAVERSETOLO 0 - 2

 

Abbiamo vinto le due partite di campionato, ma abbiamo sempre faticato e poi sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra rocciosa e forte fisicamente cosa che, in particolare alla fine di una stagione che vede tutti un po' stanchi, non ci conforta affatto.

Tuttavia l'avvio di partita e direi più in generale tutto il primo tempo sembrano fugare questi nostri timori.

Al 3° minuto di gioco apertura di Scott, controllo di petto a rientrare del Francio e tiro al volo che sfiora il sette della porta gialloverde.

Passano cinque minuti e il Mino mette in area un pallone che il Bego colpisce di testa costringendo l'estremo difensore avversario ad una parata in due tempi.

E' il 18° quando il Bego decide di ricambiare il favore appoggiando indietro un pallone fuori area sul quale il Mino si esibisce in uno splendido rasoterra che sfiora il palo alla destra della porta Traversetolese.

Due minuti dopo è il Francio a concludere di poco fuori dalla destra imitato sessanta secondi più tardi da Andre sul lato opposto. Entrambi sfiorano i legni della porta.

E' il 25° quando il Traversetolo si affaccia per la prima volta pericolosamente nell'area blucerchiata. Un corner dalla sinistra viene pericolosamente deviato dal Caccio e sfiora il sette della porta del Lollo finendo sul fondo. Sul susseguente calcio d'angolo un violento tiro del Traversetolo viene respinto in area dai giocatori dell'Astra. I gialloverdi invocano il rigore, ma l'arbitro, ben piazzato, fa ampi gesti di proseguire.

Il primo tempo si conclude col Francio che impegna ancora il portiere avversario dal limite dell'area.

Un primo tempo in cui l'Astra è stata più bella, ma incapace di concretizzare una certa qual superiorità tecnica.

Il secondo tempo si apre tuttavia con il gol del Traversetolo. Calcio di punizione dalla destra dell'attacco, dove il Lucio soffre eccessivamente il proprio avversario, e palla deviata al volo sotto la traversa senza che il Lollo possa intervenire.

Come se non bastasse allo stesso tempo perdiamo il Bego, a quanto ci dicono, per un problema al tallone. Cinicamente spero si sia fatto male veramente perché è uno di quei giocatori che farei giocare anche zoppo, che non sostituirei mai un po' come Scott e Fede.

Poco dopo il gol è ancora il Traversetolo ad impegnare il Lollo sulla sua sinistra. L'intervento è un po' goffo, ma risolutivo.

Risponde Andre con un tiro dal limite che il portiere avversario neutralizza.

L'Astra attacca, ma allo stesso tempo concede al Traversetolo l'opportunità di ripartire con veloci contropiede.

Cri gira troppo debolmente verso la porta una punizione rasoterra del Mino e poco dopo si vede deviare sopra la traversa con affanno un morbido traversone.

Da segnalare proprio in occasione di una delle già citate ripartenze gialloverdi, uno spettacolare recupero su un avversario lanciato a rete strappando gli applausi della tribuna e mostrando quanto gli sta bene cucita addosso questa maglia.

Al 30° il Pibe deposita fuori di testa un bel traversone. Possibile pareggio ed invece è il Traversetolo a raddoppiare con un tiro da fuori che sorprende il Lollo anche grazie a una deviazione con la punta del piede del Midu.

La partita si chiude su un ultimo tentativo di testa a vuoto del Pibe.

Aspettiamo mercoledì sera a tirare le somme. Rimango ottimista: credo che il Team sia una squadra tosta e difficile da superare, ma, se il secondo tempo giustifica la loro vittoria, il primo tempo avrebbe, con un po' più di precisione ed un po' più di fortuna, potuto concludersi col vantaggio blucerchiato.

Il segreto mercoledì sera sarà andare a segno il prima possibile e poi il resto verrà da solo.

Mettiamo da parte questa partita, per certi versi anche sfortunata e facciamo una sola cosa: crediamoci .

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!