home
Smiley face
III CATEGORIA : TEAM TRAVERSETOLO - ASTRA
Scritto da PF   
Domenica 14 Aprile 2013 18:41

TEAM TRAVERSETOLO - ASTRA 2–3  (video dal sito di guloo)

 

Semaforo Verde a Traversetolo oggi per l'Astra. Verde come il nostro attaccante oggi autore di una splendida doppietta. La partita è importante, inutile dirlo, per quel terzo posto che potrebbe fruttare la promozione sempreché la fola dello scorso anno non abbia a ripetersi.Dopo una prima fase di studio la prima palla attraversa pericolosamente l'area blucerchiata all'8°, ma la difesa respinge bravamente. L'inizio della partita è caratterizzato da una miriade di falli, non cattivi, ma decisi, a testimonianza che nessuna delle due squadre intende arretrare di un centimetro.

 Parata del Lollo su un tiro da fuori area con palla che finisce nel prosieguo dell'azione in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina ripartenza dell'Astra e prima ammonizione per il Team per un fallo tattico sul Caccio.

Altro tiro da fuori area dei traversetolesi neutralizzato dal nostro portiere. Al 27° un'altra azione da calcio d'angolo per i nostri avversari libera al tiro un attaccante cui risponde il Lollo con una strepitosa parata sotto la traversa; Lollo che nulla può però sulla deviazione conseguente al successivo calcio d'angolo Vantaggio fino a quel momento meritato per il Team Traversetolo.

Al 39° primo tiro dell'Astra: il Mino riconquista un pallone al limite e spara sopra la traversa.

Al 43° l'Astra riconquista palla a centrocampo e serve in verticale Andrea che si presenta solo in area e viene spintonato dal difensore che lo insegue. Andrea prima di cadere riesce ugualmente a tirare, ma il tiro che ne scaturisce per forza di cose molle e sbilenco viene deviato dal portiere. Il direttore di gara assegna il rigore ai blucerchiati fra le proteste dei traversetolesi: nasce infatti una disputa sull'applicazione della norma del vantaggio che in un primo tempo sembrava nelle intenzioni della giacchetta nera.

Ci asteniamo dal giudicare perchè nello specifico qualunque decisione avesse assunto l'arbitro avrebbe scontentato una delle due squadre, certo è che un vantaggio per essere tale occorre si concretizzi e nello specifico ciò non è avvenuto.

Il Mino comunque non fa proprie queste sottili disquisizioni e come d'uso manda il pallone da una parte e il portiere dall'altra. Pareggio che premia gli ultimi minuti della prima frazione di gara dell'Astra che ha anche assunto una disposizione più chiaramente offensiva schierando il Verde al posto del Leo.

Trascorrono però solo due minuti del secondo tempo e il TEAM Traversetolo torna in vantaggio di nuovo su calcio d'angolo. Splendido colpo di testa del numero 9 avversario sotto la traversa.

Quanta fatica ci aspetta per rimettere in piedi l'incontro ci chiediamo appesi allarete del campo. E invece no perchè passa solo un minuto e il Verde galoppa verso il limite dell'area e scaglia uno di quei tiri che credevo facesse solo in allenamento. La palla si infila a fil di palo alla sinistra del portiere avversario proteso in tuffo.

Nessuno pare tuttavia accontentarsi e la partita rimane ricca di emozioni fino all'ultimo.

All'11° per esempio un rinvio un po' affannoso di testa della nostra difesa deposita il pallone al centro della nostra area dovel'avversario, solo, colpisce al volo mandando alto. Il ritmo si mantiene alto con continui ribaltamenti di fronte. Al 43° l'azione che decide la partita. Appoggio di testa all'indietro di un difensore avversario: pare una palla destinata comodamente fra le braccia del destinatario, ma bruciamo tutti in velocità e dalla linea di fondo rimettiamo all'indietro sul primo palo dove irrompe il Verde anticipando il proprio marcatore e insaccando sotto la traversa.

I cinque minuti di recupero concessi paiono non finire mai e danno ancora modo al Lollo di farsi notare alzando sopra la traversa una punizione dal limite.

In questa prima vera domenica di primavera ci siamo scaldati al sole a bordo campo, ma soprattutto si sono scaldati i nostri cuori per una vittoria ottenuta contro una compagine sicuramente di livello a conferma dei valori che esprime questo girone.

Potrei dire del Bego, tornato finalmente in campo per 90 minuti, potrei dire del Filo, Spott e Fede combattivi e decisi come non mai, potrei dire di tutti gli altri che so che tutti mi scuseranno se dico una sola cosa: grande Verde, emblema e simbolo di come tutti in questa squadra siano utili e sappiano mettersi a disposizione al momento opportuno.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!