home
Smiley face
III CATEGORIA : ASTRA - BIBBIANO
Scritto da PF   
Domenica 07 Ottobre 2012 17:52

 ASTRA - BIBBIANO 2 – 2

 

Non cambia nulla sul campo di Fraore. L'Astra, alla ricerca della vittoria, sbatte contro il Bibbiano e porta a casa un altro pareggio che non soddisfa, ma che alla fin dei conti può dirsi giusto risultato di una brutta partita che ha alternato momenti di prevalenza dell'una e dell'altra squadra.

I primi 20 – 25 minuti sono tutti dell'Astra che sembra dover fare un sol boccone dei propri avversari. Al 7° è il Faz ad aprire le danze con un tiro dal limite che sorvola di poco la traversa.

Passa solo un minuto ed il Gigio liberatosi davanti al portiere avversario deposita fuori sulla destra.

Al 17° Nichi libera di tacco il Bego che infila un gran tiro: purtroppo anche questo si spegne di poco sopra la traversa.

E' il 22° quando l'Astra passa in vantaggio: il Gigio riesce con caparbietà a strappare un pallone al portiere avversario in uscita bassa, salta un difensore e mette al centro dove Nichi interviene tempestivamente insaccando.

Qui finisce il momento dell'Astra e al 32° il Bibbiano perviene al pareggio. Una rimessa laterale in attacco trova tutto solo l'11 dei biancorossi che può saltare indisturbato e depositare nell'angolo alla sinistra dell'incolpevole Giova.

Il primo tempo non offre altre emozioni se non la constatazione che il Bibbiano riesce a far proprio un gran numero di palloni a centrocampo insterilendo così le fonti di gioco blucerchiate.

Come nel primo tempo l'inizio della seconda frazione di gioco sembra essere favorevole ai blucerchiati anche se il tutto sembra estemporaneo e non frutto di quel gioco ordinato e preciso che ricordavamo.

Al 9° si libera con un bel sombrero Nichi che alza un morbido pllonetto sopra la traversa.

Subito dopo gran tiro del Bego dalla distanza che il portiere avversario devia con difficoltà in fallo laterale.

Il Bibbiano risponde con rapidi contropiede che lo portano un paio di volte pericolosamente in prossimità della nostra porta.

Al 16° è il Caccio a mettere in rete di testa un corner che ancora una volta si è procurato il Gigio con una azione sulla destra del nostro attacco. Da rilevare le proteste dei Reggiani che reclamano per un fallo di mano del Biagio in fase di recupero palla nella nostra trequarti.

Ancora il Gigio si libera davanti al portiere al 24° dopo aver recuperato un pallone al limite dell'area: nel tentativo di anticipare il portiere in uscita depone fuori di poco.

Quattro minuti dopo viene espulso per doppia ammonizione il Pibe entrato al posto di Nichi: sul primo fallo giallo indiscutibile, sul secondo arrivato a seguito di un contrasto il direttore di gara avrebbe potuto essere un istante più riflessivo.

Si accentua ovviamente la pressione del Bibbiano che mette sotto assedio l'area dell'Astra: nonostante questo è l'Astra ad avere l'opportunità più grossa per chiudere la partita col Faz che, liberato in contropiede, si fa tutta la metacampo avversaria econ un bel rasoterra sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore avversario.

Al 36° la nostra difesa si fa però trovare sbilanciata e il Biagio per contrastare l'attaccante avversario interviene fallosamente. Il rigore, assegnato dall'arbitro, a nostro avviso ci sta. Il numero 16 avversariotrasforma: è 2 a 2.

Al 41° il Bibbiano sfiora il gol colpendo la parte superiore della traversa dell'Astra che fa però in tempo a pareggiare il conto dei legni colpendo una traversa piena col Mino sempre acciaccato ed entrato da pochi minuti. Un successivo tiro fuori di Scott chiude la partita.

Astra ancora lontana dalla squadra che ricordiamo e, che pur con qualche scusante, sta lasciando per strada troppi punti in partite teoricamente abbordabili.

Crediamo che prima di tutto debba ritrovare la serenità e il piacere di giocare : i ragazzi ne sono capaci.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!