home
Smiley face
III CATEGORIA : REAL 2010 - ASTRA
Scritto da PF   
Domenica 30 Settembre 2012 18:22

REAL 2010 - ASTRA 2 – 1

 

Sinceramente non ricordo da quanto non capitava in campionato, ma i blucerchiati hanno lasciato tutti e tre i punti in palio. Dispiace interrompere una sequenza che ci ha riempiti di orgoglio, ma d'altra parte tutte le cose hanno una fine e quindi calma e gesso e prepariamoci a ricominciare con serenità.

La partita non comincia sotto i migliori auspici perché il Mino è costretto a sedere in panchina a seguito di un problema alla caviglia causato da una delle tante manifestazioni d'affetto subite nell'ultima partita di campionato.

Parte con veemenza il REAL che colpisce una traversa e origina una mischia nell'area dell'Astra sbrogliata affannosamente dai difensori.

Al quinto però le cose paiono mettersi bene per la nostra squadra che passa in vantaggio con una splendida punizione dalla distanza del Caccio.

Il Real però gioca con grinta e perviene al pareggio al 20° proprio col proprio numero 20 che raccoglie al limite dell'area una respinta di testa e senza essere contrastato dai nostri centrocampisti prende la mira e insacca imparabilmente.

Dieci minuti più tardi il numero 10 avversario si libera bene del Filo controllando di petto e spara fuori di poco.

Passano solo 2 minuti ed è ancora il numero 10 a lanciarsi verso la nostra porta: Spott sembra in anticipo, ma sbaglia il controllo concedendo un tiro che respinto dal Giova torna tra i piedi dell'attaccante in casacca nera. Facile per lui tutto solo deporre il pallone nella porta incustodita.

Il Real insiste e poco dopo un colpo di testa che si alza a campanile rischia di sorprendere il Giova che smanaccia sopra la traversa.

Ecco una rapida triangolazione dell'Astra che manda al tiro Scott: il portiere avversario salva in calcio d'angolo. Ancora una azione insistita dell'Astra conclusa dal Faz con una palla sopra la traversa.

Il primo tempo si chiude dunque sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Il secondo tempo si apre con una punizione del Faz che il portiere avversario neutralizza alla propria destra.

Una punizione del Real a pelo d'erba sfiora poco dopo il palo.

Il Faz si libera brillantemente sulla sinistra e crossa trovando dall'altra parte dell'area il Bego pronto ad uno strepitoso tiro al volo che termina fuori di poco.

Non passa neanche un minuto e un tiro del Caccio indirizzato nel sette viene alzato sopra la traversa.

L'Astra fa gioco con continuità, ma senza pungere. Il Real si affida a lanci lunghi e contropiede che in qualche caso costringono i blucerchiati, ovviamente sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, ad affannosi recuperi. Il portiere avversario si esibisce su una punizione del Fede il cui sostegno alla fase d'attacco sulla fascia sinistra è stato costante.

Al 35° l'occasione più grande per il pareggio: il Bego controlla un pallone al centro dell'area e alza un pallonetto che scavalca il portiere, ma, dando a tutti l'illusoria impressione del gol, si appoggia morbidamente sopra la traversa.

I cambi dell'Astra non riescono a dare nuovo ossigeno alla nostra manovra: il solo Mino, entrato stranamente a due minuti dalla fine, forse in un ultimo disperato tentativo di pescare il jolly, sfiora il sette della porta della squadra oggi in maglia nera.

La partita si chiude con sombrero e tiro di Scott sopra la traversa dal limite dell'area.

Forse il pareggio sarebbe stato risultato più giusto: ma il calcio se ne frega di quello che è giusto e quindi …...........

Ovviamente non è successo nulla di irreparabile; altre squadre di riferimento per questo girone oggi si sono fermate e confidiamo che chi ha la guida tecnica della squadra riesca a restituirle rapidamente quella rapidità, quella semplicità, quella serenità che ne hanno caratterizzato la manovra almeno per buona parte dello scorso campionato.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!