home
Smiley face
III CATEGORIA- ARSENAL - ASTRA 0 - 2
Scritto da PF   
Domenica 16 Settembre 2012 18:17

ARSENAL - ASTRA 0 - 2

 

Prima partita di campionato e prima vittoria per l'Astra che dopo i risultati non proprio convincenti ottenuti nelle prime due uscite del Balisciano torna ad assaporare un gusto che le era familiare nello scorso campionato.

All'ottavo del primo tempo la prima azione degna di nota col Gigio che si libera sulla destra e mette al centro dove il Mino devia di tacco alla Crespo e mette fuori di poco.

Poco dopo bella parata del nostro Oco su un tiro a pelo d'erba dell'Arsenal sulla sua sinistra.

Si ripete il portiere dell'Astra pochi minuti più tardi su un colpo di testa avversario da centro area.

Va al cross al venticinquesimo il Mambro servito in profondità dal Gigio in una delle azioni più belle della giornata: sul pallone si avventano prima il Faz e poi il Mino, ma i loro tiri vengono affannosamente respinti dalla difesa avversaria.

Al 30° grande rasoterra di Scott sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il portiere dell'Arsenal neutralizza.

Al 35° il Cacio libera di petto il Mino che tira prontamente mette fuori di poco.

E' il preludio al gol che lo stesso Mino realizza con un tiro imparabile, portando in vantaggio l'Astra, liberandosi al centro dell'area a seguito di una bella azione tutta rasoterra che ha visto impegnato quasi tutto il settore avanzato blucerchiato.

Il primo tempo si chiude con una ultima azione dell'Astra in cui il Faz libera ancora una volta al tiro il Mino. Tiro respinto e triplice fischio.

L'Arsenal ha retto bene il campo per i primi venti – venticinque minuti poi gli ospiti hanno preso il sopravvento grazie a un ritmo superiore e a qualche individualità di livello.

L'Arsenal parte forte nel secondo tempo e al quinto dopo una azione convulsa al limite dell'area un tiro viene respinto dalla difesa dell'Astra quasi sulla linea di porta.

Passano solo due minuti e il Gigio, liberatosi del proprio marcatore viene steso in area: rigore immenso, ma la palla perviene al Mino che solo davanti alla porta alza sopra la traversa. Occasionissima sprecata, ma corretta applicazione della regola del vantaggio da parte del direttore di gara.

Al 12° il Mino colpisce di testa rimanendo a terra per una gomitata avversaria, ma libera in questo modo il Gigio che solo davanti al portiere avversario alza un bel pallonetto che però si infrange sulla traversa.

Oco, oggi brillante sostituto del Giova, alza sopra la traversa una insidiosa punizione avversaria.

Passa un minuto e il Gigio mette ancora fuori da posizione estremamente favorevole.

Un attimo dopo è il Faz a spedire fuori sulla destra un invitante pallone servitogli in profondità.

Al 20° però la partita si chiude. Il Mambro controlla e cerca di liberarsi in area; viene fermato fallosamente. E ' rigore che il Mino si incarica di trasformare alla destra del portiere.

Al 29° è il nostro portiere a mettere la parola fine all'incontro esibendosi in una splendida parata che alza sopra la traversa una fucilata avversaria scagliata da un attaccante liberatosi sulla fascia sinistra della nostra difesa.

Il resto della partita non dice più nulla se non i soliti cambi che nulla aggiungono a quanto già visto.

La partenza è buona, adesso si tratta di confermarsi in una strada che si prospetta lunga e difficile come non mai.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!