home
Smiley face
ASTRA - SALA BAGANZA
Scritto da PF   
Domenica 09 Settembre 2012 19:06

TORNEO BALISCIANO - ASTRA - SALA BAGANZA 0 – 1

Ma che brutta partita. Questa potrebbe essere la cronaca ed allo stesso tempo il commento della partita odierna.

Partenza col botto: già al primo minuto il Sala reclama un rigore che l'arbitro, la sua prestazione sarà all'altezza di quella delle squadre, avrebbe potuto tranquillamente concedere anche se per la verità avrebbe dovuto in precedenza interrompere l'azione per il fallo di un attaccante avversario su un nostro difensore che cercava di rinviare.

Occasione per l'Astra al 5° : un rapido contropiede sulla destra del fronte di attacco blucerchiato si conclude con un secco tiro rasoterra che il portiere salese respinge di piede.

Al 10° perdiamo il Bego causa una entrata quantomeno pericolosa del centrale difensivo avversario: entra a sostituirlo il Francio. Subito dopo l'arbitro fischia su una rimessa laterale fuorigioco al Gigio che si involava verso la porta avversaria. Farà un a cosa simile nel secondo tempo ai danni del Sala. Si consiglia un rapido ripasso del regolamento.

Al 15° occasione per il Sala: colpo di testa in area e palla deviata sul fondo da un attento Giova.

Lo stesso Giova deve però capitolare 10 minuti più tardi: rilancio della difesa gialloblu che scavalca il Biagio e permette al 7 di presentarsi davanti al nostro portiere e batterlo con un pallone che si insacca mollemente alla sua destra.

Poco dopo una punizione del Mino ( se ogni tre falli su di lui ci venisse assegnato un gol partiremmo in tutte le partite dal 4/5 a zero ) si perde alla destra del palo avversario.

Siamo intanto passati da un 4-3-3, che non ci pare completamente digerito, all'antico centrocampo a rombo che sembra dare maggiori garanzie di incisività e infatti porta sul finire del primo tempo il Faz al tiro un paio di volte pur senza grandi pretese.

Il secondo tempo mostra un prevalente possesso palla dell'Astra, ma senza che l'azione dimostri mai particolare incisività anche a causa delle ridotte dimensioni del campo che permettono a chi difende di coprire con profitto ogni zona del campo.

Al 29° l'Astra ha comunque la sua occasione: il Francio salta in scioltezza due avversari e scaglia a rete un pallone che Nicholas appoggia fuori da pochi passi.

Gli avversari rispondono subito e il Giova è costretto a sbrogliare, deviando sul fondo, una difficile situazione con un attaccante avversario che tira a botta sicura dal centro dell'area.

Si esibisce ancora il Giova deviando sul fondo una splendida punizione salese.

La partita si chiude con l'espulsione del numero quindici avversario che commette un fallo veramente stupido scalciando Steven che gli aveva recuperato palla a centrocampo.

Scusanti per l'Astra le assenze di Scott e Spott ( non sono due Puffi, ma due delle nostre colonne ) fermati da improvvisi malanni, anche se il gioco dovrebbe in buona misura prescindere dalle persone che scendono in campo e di gioco se ne è visto veramente poco.

I migliori in campo a nostro avviso. Per l'Astra il Cacio e il Filo che non si sono mai arresi e hanno svolto con assiduità e impegno il loro compito. Per il Sala il numero 5 che, pur con qualche eccessiva rudezza ha mostrato grande senso della posizione e capacità di comandare la propria difesa.

Un grande lavoro attende l'Astra per tornare ad essere la squadra che abbiamo apprezzato nello scorso campionato, ma siamo certi di poter contare sull'impegno di tutti i ragazzi per raggiungere quegli obbiettivi che il grande campionato dello scorso anno giustifica appieno. Siamo altresì consapevoli che i buoni risultati sono frutto di un indovinato mix di ingredienti e talora basta un ingrediente sbagliato o avariato per rovinare una pietanza potenzialmente eccellente.   

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!