home
Smiley face
I   T A B E L L O N I     DELLE     P A R T I T E    (Seleziona il campionato da visualizzare)

Buon compleanno


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Giovanissimi 98- Astra::Salsomaggiore
Scritto da Lorenzo P.   
Martedì 06 Marzo 2012 23:25
ASTRA::SALSOMAGGIORE 2-2

 I ragazzi dell’US Astra 98 si trovano al campo di Moletolo per disputare la partita del girone di ritorno contro il Salsomaggiore. All’andata era finita 4 -1 per quest’ultimo.
Dopo essersi riscaldate e aver fatto l’appello, entrambe le squadre come consuetudine entrano in campo e salutano il pubblico che è venuto per assistere alla gara.


Inizia il primo tempo con un lancio lungo da centrocampo da parte degli ospiti per i loro attaccanti, il quale non impensierisce certo il portiere Antonio dell’Astra, ma fa capire a questo e a compagni che dovranno faticare e sudare.
Bisogna ammettere che per i primi venti minuti gli ospiti danno l’idea di dominare, in quanto continuano ininterrottamente ad attaccare la porta avversaria e sono ben poche le occasioni dei locali, tanto che questi rischiano più volte di subire gol.
Gol che sfortunatamente non tarda ad arrivare: punizione, palla calciata in area e gol del numero 8 di testa; il pallone viene afferrato dal portiere, ma la palla gli scivola di mano ed entra in rete.
Ma ragazzi di Mr Chierici non si sentono demoralizzati e, anzi, fin dal calcio di inizio dopo la rete subita, cercano in tutti i modi di trovare il pareggio e poco dopo il loro scopo si realizza su calcio d’angolo: Giovanni batte, una serie di rimpalli in area favoriscono l’arrivo di Mattia che però non riesce a toccare il pallone, ma Giovanni con grande classe insacca in rete al volo e, senza esultare, conduce la squadra ad un momentaneo pareggio.
Il primo tempo si conclude con un bel tiro preciso ma poco potente di Arthur col piede sinistro che esce di poco.
Dopo l’intervallo, l’arbitro dà il via al secondo tempo.
Ora è la squadra locale a imporre il proprio ritmo alla partita.
E’ un continuo cercare il vantaggio da parte dell’Astra, ma come capita spesso, arriva la beffa: tiro avversario, il portiere Antonio blocca la palla sulla linea di porta ma il direttore di gara convalida la rete.

Sostituzioni US Astra
’10 st - Esce: Abou Mbengue Entra: Lorenzo Pelagatti
’16 st - Esce: Mattia Marcotti Entra: Michele Benassi
’17 st - Esce: Antonio Neshi Entra: Danilo Carpanini
’20 st - Esce: Ousseinou Mbengue Entra: Harnold Prekaj

Lorenzo Pelagatti e Harnold prekaj provano a dare una mano ai compagni di reparto Leonardo Bertini e Pietro Cattabiani durante l’assedio nemico, ma dal momento in cui entra in campo Michele Benassi, la situazione viene stravolta: a 10 minuti dalla fine, infatti, la squadra riesce a fregare gli avversari con una palla crossata rasoterra dal limite dell’area che Andrea Picello “raccoglie” e scarica in rete con molta precisione, spiazzando il portiere.
Negli ultimi istanti di gioco vediamo l’US Astra che non si “chiude” in difesa per proteggere il risultato, ma prova più volte a portare a casa i tre punti.
Questa entusiasmante partita si conclude con un tiro disperato da parte di Alessandro Idda, ma non vi è più tempo…l’arbitro manda i giocatori sotto la doccia.
US Astra VS Salsomaggiore termina 2 – 2.

Dichiarazioni post-partita
Alessandro Idda: “Abbiamo giocato meglio contro una squadra che sulla carta è più forte di noi…ci è mancato solo un gol in più…buona prestazione della squadra che ha ampi margini di miglioramento…”.
Lorenzo Pelagatti:”Durante il primo tempo ero in panchina e, osservando i miei compagni in difficoltà nel primo quarto d’ora, mi sarebbe dispiaciuto entrare nel secondo tempo già in svantaggio…fortunatamente Giovanni è riuscito a pareggiare grazie alla collaborazione di validi attaccanti come Arthur e Andrea…Peccato solo per quel gol-non gol…anche in Serie A è così…
Mi rimprovero soltanto un errore in difesa che però non ha causato danni, per il resto ritengo di essermi sufficientemente impegnato…”.

 

 

Lorenzo Pelagatti

Commenti (2)
  • Anonimo
    Lollo grande giornalista! :)
  • DIO
    pelagatti buffone :0
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!