home
Smiley face
Brillante fine settimana per le squadre blucerchiate.
Lunedì 06 Giugno 2011 22:25

Quest’anno l’attività sembra non avere termine. Non ci sono olimpiadi o mondiali ad imporre stop anticipati e allora avanti e...

2002     2003   1997

2002     2003   1997

Quest’anno l’attività sembra non avere termine. Non ci sono olimpiadi o mondiali ad imporre stop anticipati e allora avanti e avanti con soddisfazione.

I nostri 97 guadagnano un brillante 2° posto nel triangolare svoltosi nella giornata di sabato allo stadio Tardini. L’emozione di calcare il prato del campo della squadra del cuore è grande e anche se il campo appare ai più immenso rispetto ai campi che vedono protagonisti i nostri ragazzi nei fine settimana, l’impegno è grande e nessuno si tira indietro.

I nostri 2003 si portano a casa la coppa riservata ai vincitori del Torneo del Sole. La portano a casa in maniera un po’ strana perché la squadra avversaria , il Milan Club, non si presenta. Non sta a noi fare la morale a nessuno, ma certo occorrono motivi ben gravi per trascurare la finale di un torneo quale che sia la sua importanza. Per fortuna i nostri ragazzi sono accorsi in massa e improvvisano una partita tra loro e si divertono dimostrando quanto l’importante sia per loro giocare. Alla consegna della coppa la gioia del capitano di giornata è tanto grande che non vuole liberarsi in alcun modo del trofeo che solo la madre riesce infine a togliergli di mano e la nostra gioia è grande e pulita come quella dei nostri bambini.

A chiudere il week end calcistico la vittoria dei nostri 2002 nella Coppa Primavera riservata a questa categoria. La partita si presenta difficile contro un avversario deciso e fisicamente e tecnicamente preparato. Sono infatti gli avversari a passare in vantaggio a seguito di una mischia davanti alla nostra porta.

Ci restituisce il pareggio Paolino con una deviazione volante su corner. I nostri 2002 meritano tutti una citazione per la capacità e l’impegno dimostrati, ma per una volta permetteteci di assegnare la palma di migliore in campo a questo giocatore che si esibisce veramente a tutto campo con una grinta ed una velocità non comuni.

Nel secondo tempo è ancora lui a regalarci il gol del vantaggio che anticipa di poco il gol del 3 a 1 realizzato su punizione da uno dei nostri frombolieri mancini.

La partita parrebbe decisa, ma i nostri avversari sono ben vivi e agguerriti e una splendida staffilata a pelo d’erba scagliata da tre quarti campo rimette in discussione il risultato.

3 a 2. Sarà questo il risultato finale perché il terzo tempo che pure vive rapidi capovolgimenti di fronte ed occasioni mancate dall’una e dall’altra parte non porta alcuna modifica al punteggio.

Al termine la gioia di tutti è grande e il sorriso radioso di Lucio è la più bella sottolineatura di una annata ricca di successi e soddisfazioni.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!