home
Smiley face
Pulcini 2001
Scritto da Enry   
Lunedì 28 Marzo 2011 11:41

Astra::Medesanese

Guardando il risultato della partita di sabato 26 contro la pur organizzatissima Medesanese si pensa facilmente ad una gara a senso unico in quanto abbiamo perso facendo un solo goal. La  cronaca della partita vede un equilibrio totale per tutto il primo tempo, con due parate di Ghillo, e tre nostri tiri in porta con Fabien, Nino e Lorenzo. Proprio negli ultimi minuti del primo tempo un tiro su punizione innocuo e lento finisce in rete dopo che due dei loro e uno dei nostri  se lo vedono passare sotto il naso, ma nulla è perduto! i ragazzi sono carichi e reattivi. Sfortunatamente  all'inizio del secondo tempo una brutta entrata su Fabien lo mette K.o. (distorsione del polso destro con microfrattura e relativa tendinite) gesso al polso destro, fortunatamente, per 7 giorni.....  e poco dopo su contrasto si fa male anche il nostro gladiatore Seba che cade battendo il naso, ma si rialza e continua a giocare. Da questo momento la squadra perde smalto e lucidità e come se non bastasse anche Lorenzo si aggiunge alla lista degli infortunati. Gli avversari segnano ed esultano chi come Hamsik chi come qualcun altro loro idolo, e noi non siamo più capaci di reagire.

A poco più di 5 minuti dalla fine.... Rigore per noi, Nicolò con un destro di precisione impressionante segna il suo secondo goal della stagione. Il portiere proteso in tuffo non ci arriva, la partita si chiude con gli avversari che festeggiano sotto la loro "curva" (su invito del loro allenatore).

Anche i nostri hanno qualcosa da festeggiare...il goal di Nicolò, la squadra sapeva che lui ci teneva tanto e che per lui è un giorno speciale. E' impressionante vedere che dopo una sconfitta sono più i genitori che ci rimangono male che i bambini stessi. A volte noi forse pretendiamo che i nostri figli vivano la vita che noi non siamo riusciti a vivere per svariati motivi, belli o brutti, giusti o sbagliati, e dimentichiamo quello che loro vogliono veramente,  giocare, divertirsi, correre, ridere, perciò lasciamoli crescere, lasciamoli perdere o vincere e sopratutto non camminiamogli  davanti o dietro ma .......... impariamo a camminargli accanto.

 

Per aprire l'album CLICCA QUI
oppure per scaricare le foto ENTRA in FACEBOOK

 

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!