home
Smiley face
GIOVANISSIMI 1997: New Sorbolo /Mez - ASTRA
Scritto da Pilato   
Sabato 12 Febbraio 2011 23:12

New Sorbolo /Mez - ASTRA  1 - 0

Partita difficile, si sapeva. Qualche assenza importante condiziona la squadra non perché i subentranti siano di minore caratura, ma perché certi oliati meccanismi devono essere riadattati all’occasione.

 

Comunque la prima occasione è per l’Astra che con Marcello nell’insolita veste di centravanti si presenta in area avversaria. Ultimo controllo mancato e occasione sfumata.

Gli avversari pressano e ci tengono lontani dalla loro area, ma un’altra grande occasione è per noi al 20° con Marcello che su passaggio di Nico dalla sinistra batte quasi a colpo sicuro, ma il portiere avversario uscito coraggiosamente ci ricaccia in gola l’urlo del gol.

Un minuto dopo parata di piede di Davide su un avversario che si presenta solo, ma defilato rispetto alla porta davanti a lui.

Partita vibrante e tesa anche se il gioco non scorre fluido da nessuna delle due parti l’impegno e la concentrazione dei contendenti sono palpabili.

Tocca ora a Pietro sparare fuori in corsa un invitante traversone dalla sinistra e poco dopo a Michele telefonare in porta una punizione calciata da poco fuori dall’area. Gli avversari nel frattempo hanno scheggiato la traversa su azione susseguente a calcio d’angolo. 0 a 0 giusto e fine primo tempo.

L’inizio del secondo tempo ci regala due grosse occasioni per il Sorbolo: una palla attraversa l’area e non viene deviata in porta d’un soffio dall’accorrente attaccante avversario; un pallonetto a portiere battuto finisce di poco fuori. Il forcing del Sorbolo prosegue e frutta una traversa  ed un miracoloso salvataggio sulla linea da parte del nostre esterno sinistro.

Al 12° il gol che decide la partita: l’attaccante avversario cattura una palla vagante in mezzo all’area e batte Filippo con un preciso rasoterra.

Il tentativo di recupero dei nostri frutta tre calci d’angolo consecutivi e un tiro alto da appena fuori area di Federico.

L’Astra si espone in questo modo ai contropiede avversari e al 27° Filippo è costretto ad esibirsi in una bella rata su un tiro ravvicinato e a un minuto dal termine il Sorbolo legittima il proprio successo stampando sulla nostra traversa il sigillo di questa giornata per noi non troppo felice.

Successo legittimo del Sorbolo, ma non c’è da preoccuparsi: la squadra ha retto bene e ribattuto colpo su colpo. Adesso giù a testa bassa e pensiero rivolto alla prossima che ci restituirà il gusto dolce della vittoria.

 

                                                                                                                                                             Pilato

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!