home
Smiley face
Giovanissimi B: Astra - Casalese
Scritto da E. F.   
Lunedì 02 Novembre 2009 13:28

Dedicato al Grande Berna

 

Con  immenso piacere pubblichiamo un articolo comparso su un famosissimo Blog del nostro quartiere…..

 

“Nemmeno a volerlo prevedere con il mio post augurale per i tredici anni del Berna, abbiamo vissuto la giornata calcisticamente perfetta di questo atleta.

Il Berna Show comincia già dall'apparizione prima della partita, durante il riscaldamento. Numero 9 e capitano, quasi come se fosse un segno del destino premonitore.

Si comincia qualche minuto prima del previsto, verso le 17.20 . Siamo gli unici rimasti nell'impianto Stuard e le luci artificiali si accendono per noi.

Passano pochi minuti dall'entrata in campo e già i ragazzi iniziano a macinare bel gioco ed occasione ed è proprio da una di queste palle in area che il Berna colpisce e con un mezzo pallonetto infiocchetta l'incolpevole portiere casalese. Uno a zero e tripudio. Trascorrono pochi minuti e da una loro timorosa ed infruttifera azione nasce il contropiede. Ale prende la palla nella propria area e si invola sulla destra ; ancor prima di varcare il centrocapo vede berna in fuga e lo lancia per una sgroppata che al limite dell'area avversaria vede trafiggere di precisione l'incolpevole numero uno. Due a zero e gioia immensa di tutti. al mio grido Grande Berna” questo si gira verso di me e mi manda un saluto (il classico bacio con indice e medio come spesso si vede in serie A).

Berna è stupendo ; non sbaglia una palla, non spreca un passaggio, uno stop  od un colpo di testa;partita perfetta la sua che quasi viene coronata dal terzo gol che solo la traversa gli vieta e la sua sostituzione a metà del secondo tempo genera la naturale standing ovation del pubblico presente.”

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!