Adolescenti al tempo del Covid |
Sabato 27 Marzo 2021 15:19 |
(iniziativa del Centro Sportivo Italiano) Suggerimenti per accompagnare i figli in questa partita difficile Il 20 e il 27 aprile 2021 dalle ore 21.00 la dott.ssa Lucia Todaro, psicopedagogista e consulente della formazione, gestirà un seminario dedicato ai genitori dei nostri ragazzi con l'intento di dare un aiuto, dei consigli o delle linee guida, sulle difficili relazioni venutesi a instaurare in questo particolare periodo.
Quali temi saranno i temi principali?
- Comprendere i veri rischi e disagi della pandemia nella vita dei nostri adolescenti
- Strategie di relazione d'aiuto efficaci per contenere la fatica emotiva
- Atteggiamenti che ingenerano resilienza e permettono di "esistere" e crescere - oltre che "resistere"- durante la crisi
- Favorire le competenze personali e relazionali necessarie per la ripresa
DOCENTE
Dott.ssa Lucia Todaro, Psicopedagogista specializzata nella Formazione Pedagogica. Da anni si occupa di consulenza formativa al servizio delle le persone che lavorano con competenza e professionalità in vari settori, tra cui associazioni di categoria e di volontariato che vogliono accrescere le loro life skills. Si occupa di counseling scolastico oltre che di formazione per insegnanti, genitori, lavoratori, operatori e volontari delle associazioni. Il suo impegno è rivolto ad aiutare e sostenere chi cerca di dare senso, valore e concretezza al proprio essere e agire quotidiano, orientando “al meglio che si può”.
DESTINATARI
Genitori delle nostre associazioni e società sportiva
PERIODO
Martedì 20 e martedì 27 aprile 2021 dalle ore 21.00 - online sulla piattaforma Zoom
QUOTA D'ISCRIZIONE
Gratuita
MODULO D'ISCRIZIONE
Se sei tesserato/a per una società sportiva affiliata al CSI Milano CLICCA QUI
Se NON sei tesserato/a per una società sportiva affiliata al CSI Milano CLICCA QUI
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24,00 di domenica 18 aprile 2021, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito
Per informazioni, contattare il settore formazione
|