home
Smiley face
I   T A B E L L O N I     DELLE     P A R T I T E    (Seleziona il campionato da visualizzare)

Buon compleanno


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Scritto da E.F.   
Venerdì 16 Ottobre 2009 20:58

Forza ragazzi

 
Mi è stato chiesto di scrivere due righe di presentazione della partita Astra – Crociati Noceto che (come direbbero i veri cronisti) rappresenta il match clou della 6^ giornata del campionato Allievi Sperimentali; allora mi viene un sospetto: dopo quattro vittorie consecutive si sta forse cercando di munirsi in via preventiva di un capro espiatorio su cui scaricare  le colpe  in caso di sconfitta, essendo il sottoscritto considerato dai più un autentico portatore di sfiga…….???
Dopo un momento di esitazione decido di accettare la sfida, e eseguiti  i rituali  gesti scaramantici, mi metto al lavoro … sperando che la mia fantasia riesca a trovare il vento giusto per prendere il volo.
Lontano da me l’idea di perdermi in disquisizioni tecnico-tattiche (abbiamo già tanti allenatori……), o semplicemente di fare un pronostico che sarebbe sicuramente smentito dall’esito dell’incontro, mi limito ad un paio di considerazioni:
Quella di domenica non deve essere vissuta da nessuno come  una guerra da combattere contro un nemico, ma semplicemente una partita di calcio da “giocare” con l’avversario. 
Qualsiasi risultato esca dalla partita di domenica, non ci deve portare a delle valutazioni affrettate sul proseguimento del campionato; non stiamo partecipando ad una gara di 100   metri, ma ad una straordinaria maratona appena cominciata, e per arrivare alla fine occorre impegno e voglia di migliorarsi.
Quindi Forza ragazzi non ponete  limiti alla vostra giusta  ambizione: i limiti sono fatti per essere superati attraverso passione e capacità.
Sforzatevi di trovare il coraggio per dare spazio alla vostra creatività, confidate nel vostro talento cercandolo ogni minuto dentro di voi; ed alla fine com’è giusto che sia ……………………...  vinca il migliore !

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!